Webinar - La nuova legge italiana sul whistleblowing: come assicurare la compliance

Webinar - La nuova legge italiana sul whistleblowing: come assicurare la compliance

Mercoledì 7 giugno, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, Vincenzo Colaroccoo e Marta Cogode intervengono come relatori al webinar "La nuova legge italiana sul whistleblowing: come assicurare la compliance", organizzato da DigitalPA, società leader nello sviluppo e progettazione di software e nella consulenza per Aziende e Pubbliche Amministrazioni, in collaborazione con Studio Previti.

Il webinar, che avrà come moderatore il Dott. Gianluca Incani senior consultant anticorruzione DigitalPA, ha lo scopo di illustrare i contenuti dello schema di decreto di attuazione della Direttiva UE 2019/1937, che ha lo scopo di uniformare la disciplina nel settore pubblico e privato, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e quelle delle disposizioni normative nazionali.

Sarà poi affrontato il tema delle azioni da intraprendere da parte delle organizzazioni pubbliche e delle società private, per garantire la conformità di propri sistemi di segnalazione, che dovrà avvenire entro la data stabilita dalla norma, ovvero entro il 15 luglio 2023 per quelle private con 250 o più dipendenti (inclusi gli enti pubblici), o entro il 17 dicembre 2023 per le aziende private con 50 o più dipendenti.

Il webinar è gratuito e il materiale formativo sarà disponibile per il download all’accesso al webinar sulla piattaforma. Al termine del webinar verrà rilasciato l’attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni e per partecipare clicca qui.

Newsletter

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti

* campi obbligatori