Tempestività, tecnologia e collaborazione. Il nuovo quadro normativo italiano e il modello AGCOM a tutela dei contenuti audiovisivi e sportivi

Tempestività, tecnologia e collaborazione. Il nuovo quadro normativo italiano e il modello AGCOM a tutela dei contenuti audiovisivi e sportivi
10 ottobre 2023, dalle ore 10:30 alle 13:30 - Luiss Business School - Villa Blanc, Sala Giardino d'Inverno

Come noto lo scorso luglio Senato e Camera hanno approvato all'unanimità il disegno di legge recante nuove disposizioni per la prevenzione e la repressione della diffusione illecita di contenuti tutelati dal diritto d'autore mediante le reti di comunicazione elettronica, un passo in avanti fondamentale nella tutela dei contenuti audiovisivi e sportivi più dinamica per la crescita del settore cine televisivo e sportivo.

Cosa cambia quindi e quali sono le novità e le prospettive nel contrasto al fenomeno della pirateria online?

L’iniziativa è dedicata ad approfondire gli aspetti giuridici, nonché quelli tecnologici, legati all’insieme delle nuove disposizioni normative in materia di tutela del diritto d’autore.

In questo Workshop di taglio tecnico-istituzionale, FAPAV - Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali - organizzatrice dell'evento, in collacorazione con Studio Previti Associazione Professionale e Luiss Business School, portano al tavolo attori importanti di settori chiave coinvolti, per fare il punto sulle opportunità e le sfide poste dalla nuova legge anti-pirateria a pochi mesi dalla sua entrata in vigore, con il contributo prezioso di importanti figure istituzionali, associazioni di settore e rappresentanti delle forze dell'ordine impegnate sul tema.

Newsletter

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti

* campi obbligatori