Green Pass e luoghi di lavoro: F.A.Q.

Green Pass e luoghi di lavoro: F.A.Q.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n.127 del 21 Settembre 2021 di estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19

Entra in vigore, a partire da oggi, 22 Settembre 2021, il Decreto Legge, approvato nella seduta del Consiglio dei Ministri del 16 settembre 2021, di estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 (cosiddetto “Green Pass”) prevista dall’art. 9 del Decreto Legge n.52 del 2021.

Le principali disposizioni prevedono l’obbligo di possedere ed esibire il Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro dal 15 ottobre 2021 al 31 dicembre 2021, termine fissato dal Decreto Legge per la cessazione dello stato di emergenza sanitaria.

Sono esclusi dall’obbligo tutti i lavoratori che sono esentati dalle vaccinazioni contro il COVID-19 per comprovate ragioni di salute e sulla base di apposita certificazione medica e i bambini al di sotto degli anni 12.

Sono qui riportate le risposte alle domande più frequenti sulla necessità di esibire e verificare la certificazione verde COVID-19.

Newsletter

Iscriviti per ricevere i nostri aggiornamenti

* campi obbligatori