Il seminario Internet e Diritto. Tutela giuridica dell’attività creativa diffusa tramite strumenti informatici e telematici: problematiche e soluzioni dottrinarie e giurisprudenziali, organizzato dalla collaborazione tra l’Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell’Informazione e l’Osservatorio Web e Legalità (OWL), si inserisce nel Corso di Informatica giuridica (in ambito internazionale) della Luiss Guido Carli e si terrà il prossimo 3 maggio alle ore 17 presso l’Aula 3 della sede di via Parenzo 11.
L’intento dell’iniziativa è quello di offrire risposte concrete sulle molteplici sfide da affrontare in ambito di tutela e sviluppo della proprietà intellettuale online.
Al fine di comprendere limiti e vantaggi della forte interconnessione tra tecnologia digitale, modalità di sfruttamento delle opere online e tutele autoriali, si guarderà al ruolo e alle responsabilità dei principali soggetti coinvolti, alle normative ad essi applicabili, con il tentativo di approdare ad una analisi delle ricadute a livello giuridico ed economico del più ampio fenomeno della pirateria digitale.
Info: owlitalia.com