Maria Letizia è entrata a far parte dello Studio nel 2015.
Si occupa prevalentemente di proprietà intellettuale, diritto d’autore e diritto industriale, nuove tecnologie e social media law. Ha inoltre maturato particolare esperienza in materia di diritto della musica, gestione collettiva dei diritti d’autore, diritto dell’arte e dei beni culturali, diritto cinematografico, responsabilità degli Internet Server Providers, tutela dei marchi e del design.
Maria Letizia è membro di ATRIP (Association Teaching and Research in Intellectual Property), di ALAI (Associazione letteraria e artistica internazionale), dell’Istituto giuridico per lo spettacolo e dell’Associazione italiana avvocati dello sport. E’ membro del comitato editoriale della Rivista Diritto Mercato e Tecnologia (DIMT) e della Rivista di Diritto Sportivo. Già consulente esperto della Commissione per il Diritto di seguito, della Commissione speciale per il recepimento della direttiva 2014/26/UE, della Commissione speciale per il format, della Commissione per la fissazione dei compensi per copia privata, presso il Comitato Consultivo Permanente per il Diritto d’Autore (MIBACT). Maria Letizia è iscritta all’Ordine dei Giornalisti pubblicisti dal 2012.
Dal 2016 è assegnista di ricerca presso l’Università Europea di Roma e, è cultrice della materia nella cattedra di Diritto commerciale presso la stessa Università ed è docente del Master in Gestione e management del turismo e della SSPL. Collabora, inoltre, con il Centro di ricerca di eccellenza per il Diritto d’Autore (CREDA) dell’Università Europea di Roma.