Dopo il successo dell’edizione 2018 che ha visto oltre 900 intervenuti e 40 partner fra espositori e sponsor, al via l’organizzazione di LEASE 2019 il Salone del Leasing e del Noleggio, dedicato al futuro fra fintech, servizi e specializzazione. Nuovi contenuti, argomenti innovativi, testimonial prestigiosi, tavole rotonde, aree info, show, one to one, focus, location con spazi rivisitati, un format di successo che innova e cresce. LEASE 2019 offrirà contenuti dedicati alle tematiche del settore ed alla sua evoluzione ma anche finestre aperte sulle novità di altri settori – servizi innovativi, piattaforme tecnologiche, blockchain, realtà cognitiva – tradizionalmente lontani da questo mercato ma che a questo possono dare giovamento e impulso. Le parole chiave sono competenza, aggiornamento continuo, consapevolezza, tutti elementi che saranno trattati e individuati in LEASE 2019 che ha l’ambizione di confermare la sua unicità e la sua leadership ponendosi come punto di riferimento per un settore che contribuisce alla crescita delle imprese ed alla creazione di valore.
PROGRAMMA
Le soluzioni di intelligenza artificiale stanno entrando con forza negli studi dei professionisti di tutto il mondo, Italia inclusa, secondo una linea strategica comune: sfruttare sistemi automatici per «ridurre le mansioni routinarie», smaltendo i cumuli di pratiche che si accatastano sulle scrivanie di avvocati, commercialisti, consulenti e notai. Quali sono e quali potrebbero essere le applicazioni tangibili dell’intelligenza artificiale per un professionista?
Intervengono:
Vincenzo Colarocco, Avvocato Studio Previti
Massimo Miani, Presidente Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
Claudio Rorato, Direttore scientifico Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale, Direttore Osservatorio Fatturazione elettronica & eCommerce B2b
Enrico Maria Sironi, Consigliere nazionale del Notariato
Elio Catania, Presidente Confindustria Digitale