Michele Baroc

Michele collabora con lo Studio dal 2018.

Laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’università di Parma. Sempre a Parma ha conseguito nel 2000 il master in diritto ed economia dell’Unione Europea conseguito presso Il Collegio Europeo.

Si è specializzato ulteriormente in diritto Tributario presso l’università statale di Milano nel 2014.

Dopo aver svolto la pratica legale presso un importante studio legale di Cardiff, è stato nominato professore a contratto di “Common law e legal english” per l’università di Parma.

Per il suo impegno nella diffusione della cultura giuridica inglese nel 2006 verrà insignito del cavalierato di San Giorgio in Galles. Sempre nel 2006 fonda lo studio legale Novastudia che aprirà anche a Milano, Roma, Lugano, Lussemburgo.

E’ trustee professionista e gestisce vari trust nazionali ed internazionali. È consigliere Nazionale dell’Associazione Nazionale Forense e avvocato autorizzato dal ministero della Giustizia, dipartimento di giustizia minorile per casi di International Child Abduction, (sottrazione internazionale di minori), attività che lo ha portato in diversi paesi stranieri per rimediare ai rapimenti e riaccompagnare  a casa i minori.

Come esperto di trust internazionali e compagnie off shore è stato nominato quale consulente (witness expert) del Giudice in processi tenutisi negli USA, in UK, Svizzera e Jersey.