Andrea entra a far parte del Dipartimento Diritto societario e commerciale di Studio Previti nel 2019 come Of Counsel.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2001 e all’albo Avvocati Cassazionisti dal 2016.

Si occupa di diritto internazionale, commerciale e societario, operazioni straordinarie, contrattualistica cross border (anche con l’area APAC), operazioni real estate.

Laureato a pieni voti in diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Milano (1996), Andrea partecipa negli anni con profitto a summer schools in Inghilterra, Cina e Italia in materia di diritto internazionale (London Guildhall University; Beijing University; Università di Bologna con Pittsburgh School of Law) e approfondimento linguistico (Fudan University, Shanghai).

Dal 2014 è Direttore e coordinatore del corso Business & Law in China organizzato con l’Istituto Confucio UCSC (Prof. E. Giunipero) e con l’Università Cattolica (Prof. A. Nicolussi).

Nel 2012 è per sei mesi alla E.U. Delegation to China and Mongolia –Trade & Investment Section-, a Pechino.

Cultore di Diritto Privato c/o UNIMI (Prof. F. Camilletti), ha curato un contributo alla collana “Il Diritto Privato nella Giurisprudenza” a cura di Paolo Cendon, UTET, 2004, e pubblicato: “L’Arbitrato in Cina ed il mistero (risolto) del CIETAC”, contributo ISDACI per “I Contratti”, IPSOA, 2015;

“La tutela del consumatore nell’utilizzo dei dati in capo alle attività del commercio elettronico” in “Rivoluzione tecnologica ed evoluzione giuridica” a cura di Francesco Camilletti, ARACNE, 2018.

Parla correntemente l’inglese e lo spagnolo, è in grado di conversare in francese, giapponese e cinese mandarino.