Master Diritto e impresa

Roma – 13-14 marzo 2019 – Business School del Sole 24 ORE

Il programma si struttura in modo da offrire un quadro esaustivo di tutte le tematiche necessarie per fornire una competente assistenza legale all’impresa. Verrà dunque approfondito l’ambito della contrattualistica e del diritto societario, trattando anche tematiche propedeutiche relative alla contabilità e al bilancio, al diritto tributario, al diritto bancario e finanziario, del lavoro, fallimentare, penale commerciale, amministrativo, della concorrenza, intellectual property e informatica giuridica. Ad integrazione del percorso di formazione saranno illustrate e trasferite anche competenze relative alla gestione dei colloqui di selezione, con approfondimenti relativi alla redazione del curriculum vitae e della lettera motivazionale per gestire con successo il colloquio di selezione nella fase di placement. Il master si completa con un corso intensivo di Legal English oggi fondamentale per affrontare con professionalità e competenza la professione di Giurista d’Impresa in tutti i contesti essa venga svolta, sia di studio che di azienda.
8° MODULO – DIRITTO INDUSTRIALE E DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Programma:
13 marzo 2019: Organismi di gestione collettiva dei diritti d’autore e rappresentanza (Avv. Maria Letizia Bixio)
13 marzo 2019: La responsabilità dell’internet provider (Avv. Alessandro La Rosa)
14 marzo 2019: La prova digitale (Avv. Vincenzo Colarocco)
OBIETTIVO
Dal gruppo editoriale leader nell’informazione giuridica, un percorso formativo completo finalizzato ad avviare i giovani alla professione di giurista d’impresa e consulente legale. Grazie al patrocinio di AIGI e all’appoggio degli studi legali più quotati sul mercato, il master trasferisce una completa preparazione sulle principali problematiche legali attinenti l’impresa, in particolare diritto commerciale e societario, contrattualistica nazionale e internazionale, procedure concorsuali e fallimento, contenzioso, diritto internazionale e della comunità Europea.
Un percorso unico, sempre aggiornato con le ultime novità legislative e in accordo con le necessità e le competenze richieste dal mercato, per ricchezza didattica, per il prestigio dei docenti coinvolti e per gli importanti sbocchi professionali  offerti ai diplomati nelle passate edizioni.