Milena Prisco

Responsabile del Dipartimento:

Diritto societario, commerciale e contrattuale

Milena è entrata a far parte dello Studio nel 2014.

Laureata con il massimo dei voti all’Università Federico II di Napoli nell’ anno 2000 ha conseguito i Master post laurea “Giurista d’Impresa”, presso la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino (SAA), nell’anno accademico 2000/2001 ed “Operazioni straordinarie” a Milano nell’anno 2002.

Dal 2001 al 2014 ha lavorato presso primari studi di Torino fra i quali Regoli Merani & Associati, Jacobacci e Musy Bianco e Associati dove si è specializzata nel diritto commerciale e societario assistendo società italiane ed estere in ambito nazionale ed internazionale.

L’attività professionale di Milena si caratterizza nei servizi di assistenza e consulenza in materia societaria e contrattuale, con particolare riguardo a operazioni di carattere straordinario anche con implicazioni transnazionali, comprensive di Joint Venture, nel campo del private equity e del venture capital, ad operazioni sul capitale sociale e di corporate finance sia in Italia che all’estero.

Collabora con il Ministero dello Sviluppo Economico per cui è stata autrice delle guide in materie di work for equity e piani di incentivazione nelle start up innovative.

Negli anni Milena ha assistito spesso clienti stranieri che intendono investire in Italia, fornendo loro supporto in termini di strategie greenfield e brownfield investments e clienti italiani nei processi di internazionalizzazione.

Dal 2013 ha maturato un’esperienza consolidata nell’assistenza alle start up innovative dalla loro costituzione alle diverse fasi di espansione.

Membro attivo della commissione M&A Corporate & Joint Venture e vice presidente della commissione International Business Law della Aija (Association Internationale des Jeunes Avocats) e con lo Studio di Italia Start Up. Tiene come relatrice seminari e convegni in Italia ed all’estero ed è docente nell’ambito di corsi e master post-laurea in materia di contrattualistica nazionale ed internazionale ed M&A. E ” membro della onlus PerMicro Lab.

“E autrice di pubblicazioni, articoli e contributi in relazione al diritto societario, all’M&A ed alle start up innovative.

Milena parla fluentemente l’inglese.