Andrea Bernasconi

Andrea è entrato a far parte dello studio nel 2016.

Ha conseguito la laurea a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano/Università degli Studi dell’ Insubria nell’anno accademico 1999/2000.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Como dal 2001, prima come praticante poi come avvocato si occupa prevalentemente di diritto commerciale, diritto internazionale privato e diritto sportivo.

Ha maturato una particolare esperienza nella consulenza alle aziende domestiche che intrattengono rapporti d’affari con la Cina o che in Cina sono presenti con investimenti diretti, altresì trascorrendo  periodi in terra Cinese al fianco dei clienti dello studio.

Dall’anno accademico 2014/2015 è tra i docenti  al Corso di “Business and Law in China” organizzato dall’Istituto Confucio e dalla facoltà di Guirisprudenza della Università Cattolica del Sacrocuore di Milano.

In ambito sportivo nel 2010 è ha conseguito Master Altalex in Diritto Sportivo e nel 2011 ha frequentato il Corso di perfezionamento in Diritto sportivo e giustizia sportiva presso l’Università degli Studi di Milano.

E’ stato consulente legale in ambito federale, giudice sportivo unico della Federazione Italiana Motonautica ed assiste tesserati e società affiliate sia nei procedimenti endofederali che nelle vicende contrattuali ordinarie e commerciali.

Andrea parla correntemente l’inglese.