Nasce l’alleanza di StartUp Ally

start-up-ally-logo

Un’alleanza tra 5 realtà di consulenza societaria, legale ed economica, specificamente rivolta alle start up e ai giovani imprenditori impegnati in progetti di impresa innovativa. E’ questo l’obiettivo di StartUp Ally, alleanza promossa dallo Studio Notarile Milano Notai, gli Studi Legali Trevisan & Cuonzo e Previti Associazione Professionale, Studio SGC e Novareckon.

Si tratta di 5 primarie realtà, attive da anni nel settore delle start up e della consulenza contabile, finanziaria e legale, con alle spalle diversi progetti fortemente innovativi seguiti negli ultimi mesi.

La nuova compagine fornirà in modo sinergico consulenza in diversi aspetti dal contabile al societario, dal finanziario alla protezione della proprietà intellettuale, strettamente connessi alla progettazione e lancio di nuove iniziative imprenditoriali.

L’offerta sarà modulare con servizi a pacchetto definiti “StartUp Box” che potranno essere di dimensioni diverse – small, medium e large – e potranno avere ad oggetto singole voci a seconda delle specifiche esigenze della particolare iniziativa imprenditoriale.

L’obiettivo di questa alleanza tra diverse studi professionali – unica nel panorama italiano – è di offrire in modo veloce ed economicamente competitivo un servizio di consulenza mirata sui diversi aspetti giudici, finanziari e societari che connotano l’avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale. Un’idea moderna di servizio a rete, grazie all’integrazione che esiste tra i consulenti dei 5 studi.

Il progetto di StarUp Ally è finalizzato non solo ad aiutare e affiancare le start up nella fase di lancio delle sue attività ma, soprattutto, di collaborare con loro per creare le migliori condizioni per consentirne una crescita sostenibile nelle diverse fasi di sviluppo del loro business. Il difficile, infatti, è far sopravvivere in salute queste nuove imprese dopo la loro costituzione. Un risultato possibile grazie alla bontà dell’idea di base, al capitale umano che vi opera e alla una consulenza efficace che li affianchi giorno per giorno.

In occasione del prossimo SMAU, in programma a Milano dal 25 al 27 ottobre, StarUp Ally sarà impegnata in una serie di incontri  dibattiti rivolti agli addetti ai lavori e ai giovani imprenditori, nel corso dei quali saranno affrontati numerosi aspetti connessi alla nascita di start up.

–        26 ottobre, ore 15.30 “Agevolazioni fiscali e contributi europei per le start up” Arena Open Innovation con la partecipazione di Antonello Gaviraghi (Studio SCG Sas società tra professionisti) e di Christian Violi (Novareckon)

–        27 ottobre, ore 11.30 “Il legal packaging della tua start up” Arena Open Innovation con la partecipazione di Giovannella Condò (Milano Notai), Francesca Ferrero (Trevisan & Cuonzo) e Milena Prisco (Studio Previti).

Infine, StartUp Ally partecipa al Premio Lamarck di SMAU consegnando a ciascuna delle tre start up giudicate più innovative una StartUp Box gratuita.